martedì 2 aprile 2013

A Marchino

A te che sei spiritoso, vivace e sorridente, ma anche permaloso, piagnone e perennemente insonne.
A te che non tolleri che qualcun altro possa toccare la tua mamma-tutta-tua.
A te che sei disposto ad accapigliarti con tuo cugino per difendermi da un'accusa terribilmente infamante come un "sei brutta".
A te che mi ci è voluto del tempo per amarti visceralmente e profondamente, ma ora non ne posso più fare a meno.
A te che sei da sempre nei "terribili due anni", e ormai sono sicura che non ne usciremo mai.
A te che mi sei mancato dal primo minuto di vita, quando non eri più nel mio pancione svuotato e tremavo di freddo chiedendo a tutti dove fossi finito.
A te che ancora la sento quella nostalgia, e non smetterei mai di tenerti abbracciato.
A te che mi sembri un capolavoro di perfezione e bellezza.
A te che spesso e volentieri non ti sopporto e mi fai desiderare di essere altrove, ma in un altrove molto molto lontano.
A te che mi hai fatto innamorare perdutamente, con i tuoi modi accattivanti e civettuoli.
A te che sei il mio amore per sempre.

Auguri, tesoro mio grande.


("Mamma sono glande io?"
"Si amore, stai diventando grande!"
"No mamma, io sono piccolo"
"Davvero? Non vuoi essere grande?"
"No io vojo essele piccolo"
"D'accordo,  ma perchè?
"Pecchè vojo la tatta io")

17 commenti:

  1. Mi sembra quasi il ritratto del mio monello....un amore sfonfinato, ma a volte proprio vorrei che qualcuno se lo prendesse in consegna per un paio di giorni per farmi rifiatare un attimo....ma poi prevale sempre l'amore sconfinato :-)))

    Auguri a Macco, piccolo ometto!!!

    RispondiElimina
  2. Bravo Marco, aspetta ancora un attimo a diventare grande e tieni ancora tanto abbracciata la tua mamma. Auguri!

    RispondiElimina
  3. Dolcissima la conversazione finale :-), oltre che divertente. Auguri al piccolo/grande Macco <3

    RispondiElimina
  4. Che ometto ti ha difeso,così piccolo così protettivo nei tuoi confronti. Tantissimi auguri!!!

    RispondiElimina
  5. ahahahaha....ma siamo messe proprio proprio uguali, allora!
    Che più uguali non si può.....
    Auguri!

    RispondiElimina
  6. Marco è grande! Proprio perchè è piccolo! ...la perfezione dell'innocenza!
    Augurissimiiiiii!!!! ;)

    RispondiElimina
  7. Auguri auguri. Ha ragione lui. C'è tempo per diventare grandi!

    RispondiElimina
  8. Auguri marco! A volte si vorrebbe poter fermare il tempo e tenerli sempre cosi cuccioli questi nostri figli...

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ti ho dedicato un premio! Per saperne di più passa da me! :)

    http://lamammadiprince.blogspot.it/2013/04/liebster-award.html

    RispondiElimina